❇️ Arrivo a Delhi e trasferimento in aereo ad Amritsar, città sacra dei Sikh: acquisto abiti indiani, visita al tempio sacro, il Golden Temple. Una volta entrati, faremo l'esperienza di mangiare all'interno del tempio, in cui ogni giorno viene servito un pasto gratuito (langar) 24 ore su 24. In media vengono serviti circa 100.000 pasti al giorno, un esempio di massimo servizio e di dare incondizionato.
❇️ In pullman verso Dharamsala (Mcleod Ganji), casa del Dalai Lama in esilio, capitale del Buddismo Tibetano in India. Meditiamo con i Buddisti presso il Tsuglagkhang Temple, il più grande tempio buddista fuori dal Tibet, vicino alla residenza privata del Dalai Lama, il Namgyal Monastery (il suo monastero personale). L’ambiente è permeato di serenità e spiritualità : monaci, pellegrini e visitatori internazionali girano attorno al tempio recitando mantra e girando le ruote di preghiera.
Qui, incontriamo una Monaca Italiana che ogni volta ci racconta le novitĂ e si rende disponibile per rispondere alle nostre domande.
❇️Partenza per Jwala Ji, luogo sacro dove il fuoco esce dalla terra, dedicato alla femminilità . Sarà incredibile vedere come il fuoco, presente da millenni senza mai spegnersi, porti presenza all'interno del templio e l'energia sia favorevole a momenti di presenza e Consapevolezza.
❇️ Verso Tattapani, zona termale di acque calde e di trattamenti ayurvedici, alloggeremo nell'hotel di Prem, la nostra guida indiana, sperimenteremo il massimo relax e ricaricheremo le batterie per le prossime tappe.
Ci immergiamo nell’induismo himalayano permeato di aspetti
astrologici e di riti propiziatori, incontrando un astrologo vedico con cui faremo consulenze personalizzate.
❇️ Shimla, la capitale estiva degli inglesi in India: si visita il tempio di Hanuman e poi ci si addentra nel suggestivo ed intricato mercato-bazar. Un momento di shopping selvaggio tra spezie, vestiti e tessuti indiani.
❇️ Partenza per Rishikesh (frequentata dai Beatles nel ’68), capitale mondiale dello yoga. Primo contatto col sacro Gange. Qui alloggeremo in un Ashram, seguendone i ritmi e i riti, parteciperemo ogni sera all'Aarti serale al Parmarth Niketan, un momento meditativo intenso e intriso di cultura induista.
❇️ Concludiamo il percorso ad Haridwar, dove faremo il bagno
purificatore nel Gange. Milioni di Indiani considerano questa cerimonia indispensabile nel cammino verso la propria crescita spirituale.
❇️ Ritorno in aereo per l’Italia da Delhi e arrivo a Malpensa, più belli, leggeri e purificati.
_
➡️ Per ricevere maggiori informazioni sul valore economico e le condizioni di viaggio, scorri in fondo alla pagina e clicca sul bottone "richiedi informazioni"
➡️ Se vuoi entrare in contatto direttamente con Alice Drosera, organizzatrice del viaggio, ecco i suoi contatti!
E-mail: sociale@naturopatia.org
Telefono: 0523 838172
Conducono
Davide Pirovano
Fondatore di LUMEN e insegnante di Meditazione, con sensibilitĂ e presenza, Davide ti guiderĂ nella pratica della Meditazione Consapevole durante il viaggio in India. Ti aiuterĂ a ritrovare serenitĂ , gioia e vitalitĂ , per vivere questa esperienza con pienezza e diventare protagonista del tuo percorso interiore.
Lorenzo Tuci
Ingegnere e Costellatore Familiare, formatosi nel metodo delle costellazioni familiari di Bert Hellinger, Lorenzo ti accompagnerĂ a esplorare le dinamiche nascoste che ci legano alla nostra storia familiare. Con la sua esperienza maturata in anni di viaggi in India, sarĂ una guida solida e sensibile lungo il tuo cammino di crescita.
Prem Raina
Guida Induista e ospite locale, con profonda conoscenza della cultura indiana e delle sue tradizioni spirituali, Prem ci accoglierĂ nel suo Hotel Hotspring a Tattapani, un rifugio dedicato al relax e alla medicina ayurvedica. Grazie alla sua ospitalitĂ autentica, renderĂ la tua permanenza in India intensa, ricca di significato e ti farĂ sentire davvero a casa.