Capitolo 3: Il Primo Shock Cosciente

La maggior parte delle persone crede che la vita esterna darà loro ciò che cercano. La vita entra come impressioni, come Do 48. Il primo passo per comprendere il significato del Lavoro è capire che la vita, che arriva come impressioni, deve essere trasformata. Non esiste una cosa come “la vita esterna”. Ciò che riceviamo in ogni momento sono impressioni. Vediamo una persona che ci piace e otteniamo impressioni. Vediamo una persona che non ci piace e otteniamo altre impressioni. La vita è una successione di impressioni, non una solida realtà materiale.

Se non capiamo questo, non comprenderemo mai il significato del Primo Shock Cosciente. Lo shock si relaziona con queste impressioni, che sono tutto ciò che conosciamo del mondo esterno e che prendiamo come fossero cose vere. Nessuno può trasformare la vita esterna, ma tutti possono trasformare le proprie impressioni, il terzo e più elevato alimento assimilato dalla fabbrica a tre piani.

È necessario creare uno strumento di trasformazione nel punto d’entrata delle impressioni. Questo è il significato del Lavoro osservato alla luce della trasformazione psicologica. Il Primo Shock Cosciente richiede uno strumento consapevole. Quando un uomo comincia a pensare, smette di essere un uomo meccanico e inizia a trasformare le impressioni, avviando la propria trasformazione.

Pensiero risveglia,

Impressioni si trasformano,

Anima si eleva.

Lascia un commento

Per poter commentare e fare parte della nostra community è importante che tu sia iscritto a Meditazione Consapevole
Meditazione Consapevole
Meditazione Consapevole: Unisci Consapevolezza e
Serenità nel Percorso della Vita.

INDIRIZZO

Sede legale
Corso Vittorio Emanuele II 85/87 
Piacenza

Sede operativa
Via Polignano 5
29010 San Pietro in Cerro (PC)

 

CONTATTI

Tel 0523 838172
Fax 0523 838700

Made With Love by Sinapps

Prima di andartene, vuoi provare la nostra settimana gratuita?