Superare l’Identificazione:
Come il Ricordo di Sé Porta Equilibrio e Risveglio nella Vita Quotidiana
Uno dei principali ostacoli al ricordo di sé è l’identificazione. Quando siamo identificati, siamo completamente assorbiti dalle nostre emozioni, pensieri e reazioni. È come se fossimo ipnotizzati, incapaci di vedere oltre il nostro immediato stato interiore.
🌀La dualità – le contrapposizioni di sì/no, piacevole/spiacevole – crea un conflitto interiore che ci tiene intrappolati in una danza di reazioni automatiche. Superare questa dualità richiede uno sforzo Consapevole di ricordare noi stessi, separando l’attenzione e creando una terza forza che risolve il conflitto.
🌀Immagina un funambolo che cammina su una corda tesa. La dualità è come il vento che cerca di farlo cadere da una parte o dall’altra. Il ricordo di sé è il bilanciere che tiene il funambolo in equilibrio, permettendogli di avanzare con sicurezza e Consapevolezza. Questo equilibrio interno è fondamentale per il risveglio e per vivere una vita piena e Consapevole.
🌀Per una vita ricca di Consapevolezza potresti iniziare a lavorare su te stessa con disciplina e iscrivendoti al gruppo di Meditazione Consapevole potrai contribuire sostenendo il mio lavoro e quello di tutto il gruppo.
➡️ Il gruppo che ti supporta e aiuta a ricordarti di te: https://meditazioneconsapevole.it/iscrizione-mensile/
Sospeso tra due venti,
Calma nel centro
Condividi questo articolo!
Copia il link e condividilo a chi vuoi trasmettere Consapevolezza!
https://meditazioneconsapevole.it/lostacolo-dellidentificazione-e-della-dualita/